Uno dei capisaldi del Comitato Venezia è credere fermamente nello scambio di competenze, nella condivisione ed interscambio delle proprie conoscenze e competenze al servizio degli altri.
Potenziamo e abbracciamo gli intenti di coloro che desiderano conoscere più a fondo Venezia effettuando delle ricerche destinate a diventare preziosi contenuti da inserire in specifici portali tematici. Incentivamo pertanto la diffusione di elaborati e di ricerche verificate su Venezia ed il Veneto, effettuate da chi desidera far conoscere e divulgare i propri lavori, permettendone la pubblicazione. Ricerche storiche, testimonianze particolari, poesie, o vari "lavori nel cassetto" saranno tutti valutati per una possibile diffusione.
Il Comitato è aperto inoltre a coloro che desiderassero fornire la propria collaborazione nel proporre ed organizzare eventi nel territorio, dedicando il proprio tempo nella preparazione delle attività connesse, dalla scelta del luogo più idoneo all'eventuale presa di contatti con le istituzioni, fino all’eventuale coordinazione delle varie iniziative che il Comitato avvia.
Per questo e per qualsiasi altra forma di collaborazione, vi invitiamo a prendere contatto all’all'indirizzo: contatti@comitatovenezia.it.